Crea sito

Clicca sull'immagine per conoscere di più la rete DEURE

La rete DEURE LAZIO è una associazione di scuole con le finalità indicate dall’acronimo DEURE: Dimensione Europea dell’Educazione che conta 30 scuole appartenenti alle cinque province del Lazio.
Le attività della Rete prevedono attività di  supporto alle scuole nella ricerca di partner, attività di diffusione delle direttive e degli obiettivi europei in tema di istruzione (vedi gli Obiettivi di Lisbona e successivi sviluppi), seminari di lavoro sui bandi europei che invitano a presentare nuovi progetti, consulenza alle scuole sulle normative relative ai progetti europei Comenius, Leonardo da Vinci, Grundtvig, ecc.ecc. , corsi di lingua per facilitare l’accesso alle iniziative europee, corsi di utilizzazione dell’italiano nell’insegnamento agli alunni di altra lingua madre, partecipazione ad convegni e seminari internazionali, stretta collaborazione con le istituzioni USR, Provincia, Comune, Ag.Naz. Europea LLP.

Referente: Prof.ssa Tenaglia
 

27 Maggio 2014, nella sala riunioni dello " Spazio Europa" :Presentazione del Libro " Le buone Pratiche a scuola"

Il volume ha la sponsorizzazione della Direzione degli Affari Generali Internazionali del MIUR.

Nella prima pagina del libro c'è una dedica dell'On Costa , Parlamentare Europeo:

" Agli studenti e alle studentesse del Democrito che contribuiscono a creare lo spazio europeo dell'istruzione e formazione con le loro super prof.sse Bisegna e Tenaglia. Viva l'Europa!"

19 Maggio 2014                                                           Silvia Costa

Il libro è scaricabile come e.book sul sito:

Informazioni sulla rete DEURE